Tim Callington

Tim è il direttore della divisione Digital di Edelman, la più grande società di pubbliche relazioni del mondo. Lavora con una vasta gamma di aziende e organizzazioni, aiutandole a cambiare il modo in cui comunicano e funzionano al fine di poter formare connessioni migliori con le persone per loro più importanti: dai clienti agli azionisti, dai legislatori ai dipendenti.

Con base a Londra, Tim ha avuto la fortuna di lavorare con diversi grandi brand nelle più diverse industrie. Alcuni dei clienti più recenti sono BBC, Anglo American, Unilever, Aviva, AstraZeneca e Rolls Royce. La sua specialità è l’integrazione di tecnologie sociali nelle business practices e nelle attività di comunicazione dei propri clienti.

Partendo dal suo background nelle pubbliche relazioni, e avendo lavorato con aziende come Microsoft, Orange e Motorola, Tim crede che le tecnologie digitali e sociali offrono l’opportunità di costruire culture partecipative attorno ai brand, fondate sul dialogo e per mutuo vantaggio di clienti, stakeholder e i brand stessi.

Potete seguire Tim su Twitter.