Paolo Marenzoni

Nato nel 1968, è laureato in Fisica e ha conseguito il Dottorato in Ingegneria dell’Informazione presso l’Università di Parma nel 1996.

Ha tenuto per due anni corsi di Sistemi Operativi presso la facoltà di Ingnegneria dell’Università di Parma. Ha oltre venti pubblicazioni su importanti riviste tecniche e scientifiche a livello internazionale di Cromodinamica Quantistica su reticolo, Meccanica Statistica, Reti di Petri e calcolo parallelo.

Ha quindi lavorato presso importanti aziende IT occupandosi della progettazione e sviluppo di progetti software per sistemi di home banking e trading online presso primarie banche italiane. Nel gennaio 2001 ha fondato la Mimesi s.r.l. diventata nel corso di pochi anni la quarta agenzia italiana di rassegne stampa. Mimesi ha sviluppato uno dei più avanzati sistemi per la realizzazione completamente digitale di ritagli elettronici (e-clipping) dei giornali.

Nel 2009 ha contribuito alla costituzione della Image Building Digital s.r.l. di cui ora è il responsabile. Image Building Digital fornisce uno dei sistemi più avanzati di indagine della rete e dei social network, coniugando tecnologie avanzate proprietarie al supporto di consulenti per l’analisi dei trend, dei rumors e degli influenzatori sulla rete.

Trackbacks

  1. […] Vincenzo participated, together with Daniele Chieffi and Paolo Marenzoni, to a panel dedicated to Metrics and […]