Alessandro Colafranceschi

alessandro-colafranceschiAlessandro Colafranceschi è Global Head of Online & Mobile Banking di UniCredit Group.

Ha cominciato la sua carriera in Birra Peroni Industriale, dove ha lavorato dal 1992 al 2000. Nel 1996 è stato nominato Country Manager per il Regno Unito, a capo della società controllata con sede a Londra. Nel 2000 lascia il settore dei beni di largo consumo ed entra in Kataweb, l’internet company del gruppo editoriale L’Espresso, dove diventa responsabile dell’ecommerce e della pubblicità.

Nel 2002 è entrato in Vivacity, internet company di UniCredit Banca, come direttore commerciale e marketing. Nel 2004, a capo dell’Online Banking, diventa responsabile dello sviluppo dell’e-retail banking e del trading online di UniCredit, e dello sviluppo di siti web e dei servizi bancari online e mobile di Banca di Roma e Banco di Sicilia. Oggi è Senior Vice President con responsabilità globale per l’Online Banking e il settore Mobile all’interno del Gruppo UniCredit.

Laureato in economia e business administration all’Università La Sapienza di Roma, si è poi specializzato come dottore commercialista.