Daniele Chieffi

Giornalista, online media relations manager per una grande azienda multinazionale.

Insegna presso l’Università Cattolica di Milano, il Cuoa di Vicenza e la Business School del Sole 24 Ore (le sue lezioni su Slideshare), collabora con varie testate on- e offline e ha fondato e gestisce il blog Olmr.it e la relativa community.

Inizia il suo percorso professionale però come “giornalista cartaceo”, attraverso alcuni giornali locali, il Mattino, sino a Repubblica, dove resta per oltre dieci anni. Nel 2000 approda a Kataweb e va a dirigere la start up di Vivacity.it, catena di portali locali nata su progetto comune Gruppo Espresso Gruppo UniCredit. 35 portali dedicati ad altrettante città più un portale nazionale.

Ha pubblicato, per il Sole 24 Ore editore, i libri Online media relations nel 2011 e Social Media relations nel 2012. Per Apogeo l’ebook Online crisis management nel 2013 e per Franco Angeli “WoW. Working on Web” in uscita entro la primavera 2013.

Appena può dà sfogo alle sue passioni: la lettura, la motocicletta, i viaggi e la fotografia.




Trackbacks

  1. […] Vincenzo participated, together with Daniele Chieffi and Paolo Marenzoni, to a panel dedicated to Metrics and […]

  2. […] gestione della nuova relazione, sempre più necessaria, con i propri clinenti. La sfida, spiega Daniele Chieffi, è pensare a nuovi modi per restituire valore alle persone più che a proteggere il proprio valore […]

  3. […] gestione della nuova relazione, sempre più necessaria, con i propri clinenti. La sfida, spiega Daniele Chieffi, è pensare a nuovi modi per restituire valore alle persone più che a proteggere il proprio valore […]