Informazioni utili: pranzi, parcheggi, live tweet (e un ebook in regalo)

Alcuni dettagli pratici che potrebbero essere utili a chi sta arrivando a Trieste per State of the Net 2013.

Come arrivare, dove parcheggiare: se arrivi in treno, esci dalla stazione di Trieste Centrale e prosegui dritto per Corso Cavour (mappa): in 5 minuti troverai alla tua destra il Molo IV, sede della conferenza, debitamente segnalata. Se arrivi in auto, proprio accanto al luogo in cui si tiene la conferenza c’è un vasto parcheggio a pagamento (segui le indicazioni per “Molo 4”): è comodo e relativamente economico rispetto ad altre soluzioni, ma tende a riempirsi in fretta nel corso della mattinata. In alternativa considera i parcheggi in struttura Silos (accanto alla stazione ferroviaria) oForo Ulpiano (davanti al Tribunale). Nell’area delle Rive, il lungo mare su cui si affaccia il centro città a cominciare proprio dal Molo IV, si trovano molti parcheggi a tempo con parcometro.

Ritiro badge e registrazioni: i partecipanti registrati troveranno all’ingresso il loro badge personalizzato. La reception apre alle 8 e consigliamo a tutti di prendersi per tempo, visto l’alto afflusso previsto soprattutto venerdì mattina. La conferenza inizia alle 9. Chi non è registrato potrà farlo alla reception venerdì e sabato, salvo esaurimento dei posti disponibili.

Pranzi di venerdì e sabato: per favorire l’incontro tra i partecipanti e rendere meno dispersivo il momento del pranzo, abbiamo previsto un buffet convenzionato all’interno dei locali del Molo IV. Per chi desidera partecipare, il pasto avrà un costo fisso di 12 euro, bibite escluse.

Live streaming e live twitting: tutti gli incontri di State of the Net 2013 saranno trasmessi in diretta web da Telecom Italia e su questo sito. L’hashtag che vi invitiamo a utilizzare per parlare della conferenza sui social network è #sotn13. Accanto al nostro consueto profilo su Twitter, abbiamo inoltre predisposto un canale speciale (@sotn_live) nel quale pubblicheremo in tempo reale sintesi di ciò che viene detto sul palco della conferenza. Ricordiamo che, almeno in tutti i casi in cui interviene un relatore non italiano, keynote e conversazioni si svolgeranno in inglese; non è prevista traduzione simultanea.

Apogeo regala un ebook: la casa editrice Apogeo ha deciso di regalare a tutti i partecipanti a State of the Net 2013 un ebook della sua collana di libri in formato solo digitale Sushi. Chi si è registrato nei giorni scorsi alla conferenza ha già ricevuto un messaggio contenente le istruzioni per ritirare il proprio omaggio. Chi, pur essendosi registrato, non avesse ricevuto le indicazioni e chi si registrerà venerdì e sabato durante la conferenza troverà al Molo IV un incaricato della casa editrice a cui rivolgersi.