Loredana Grimaldi

loredana-grimaldiLoredana Grimaldi è responsabile della funzione Corporate Communication del Gruppo Telecom Italia, in cui lavora dal 1987. Il suo attuale incarico è quello di sviluppare e tutelare il valore delle marche del gruppo. Gestisce inoltre la corporate identity e le attività di pubblicità e comunicazione istituzionale, sia online che offline.

Nel corso di questi anni ha ricoperto diversi incarichi nell’ambito del settore comunicazione, occupandosi sia di comunicazione esterna che di comunicazione interna, di strategia di marca e di ricerche e analisi sulla reputazione e la pubblicità. In particolare per la comunicazione esterna ha gestito i rapporti con la stampa e curato l’editoria economico-finanziaria del Gruppo, nonché promosso e sviluppato progetti di comunicazione digitale, tra i quali il primo sito Internet dell’azienda, a partire dal 1995. Nell’ambito della comunicazione interna, ha curato nel 1998 la nascita della prima intranet del Gruppo Telecom Italia.

Nel 2003 ha curato il restyling del marchio Telecom Italia e del marchio TIM. Dal dicembre 2012 è consigliera della Fondazione Telecom Italia.