Pronti a State of the Net 2013? Mancano pochi giorni. Primi speakers: c’è Doc Searls

Mancano pochi giorni a State of the Net 2013: vi aspettiamo a Trieste il 31 maggio e il 1° giugno nella nuova location del Molo IV, sulle rive, nel cuore della città.

Il programma definitivo delle due giornate sarà online nei prossimi giorni: stiamo definendo gli ultimi particolari. Ma da oggi, in un percorso che ci accompagnerà fino alla conferenza, presentiamo gli speaker. Per cominciare, siamo felici di annunciare che sarà con noi Doc Searls, autore, ricercatore, blogger e profondo conoscitore della rete, coautore del Cluetrain Manifesto, uno dei testi che ha influenzato di più lo sviluppo della rete negli ultimi quindici anni.

Doc Searls

Il tema guida dell’edizione è la complessità: come Internet può aiutare le persone e le organizzazioni a essere più efficienti, abbattendo i costi di transazione e esaltando i propri valori? La conferenza sarà inaugurata, come di consueto, da uno sguardo ai numeri, per fotografare lo stato dell’arte della rete, e non mancheranno focus interessanti sull’economia, la società e la politica. Di tutto questo, delle idee che vi presentiamo e delle riflessioni che nasceranno a Trieste, siamo profondamente grati al nostro comitato promotore.

Abbiamo già ricevuto centinaia di iscrizioni da tutta Italia, da un mondo di professionisti e aziende. Ma c’è ancora posto per venire a State of the Net. Ricorda: la conferenza è a ingresso libero, grazie all’impegno dei nostri partner: Telecom Italia, TurismoFVGUniCredit, Facebook, Autovie Venete, Fondazione CRTrieste, AcegasAps, Unioncamere Friuli Venezia Giulia, Ditedi, Gruppo Pragma. Chi è interessato a una partnership, ci può contattare al più presto.

Potete ancora iscrivervi o invitare un amico a iscriversi a State of the Net, mentre sul sito sotn.it si trovano tutte le informazioni su come raggiungere la splendida città di Trieste, dove prenotare l’albergo ecc.

Vi aspettiamo a State of the Net!